Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Avviso per gli studenti - Bando Erasmus+ mobilità per studio - A.A. 2021/2022

18-mar-2021

Si avvisano gli studenti che non sarà fornita risposta a nessuna mail contenente richieste generiche di informazioni relative alle Università straniere: è compito dello studente consultare il sito internet dell’Università straniera al fine di verificare tutte le prescrizioni dettate dalle predette Università con riguardo alla mobilità internazionale (limitazioni con riguardo ai corsi che si possono seguire, agli insegnamenti che possono essere inseriti nel learning agreement, competenza linguistica, ecc.), nonchè al fine di acquisire tutte le informazioni relative alle scadenze dei termini di registrazione, di iscrizione ai corsi, e a tutti gli adempimenti richiesti per fruire della mobilità.

Non sarà fornita altresì nessuna risposta a richieste riguardanti gli insegnamenti che possono essere seguiti presso l'Università straniera e la successiva convalida dei crediti formativi acquisiti all'estero: tali informazioni sono presenti nelle Linee guida pubblicate sul sito internet del Corso di Studi in Giurisprudenza.

Si raccomanda agli studenti di prendere visione del Regolamento di Ateneo per la disciplina del programma comunitario ERASMUS AZIONE CHIAVE 1 Mobilità individuale degli studenti e per il riconoscimento dei periodi di mobilità di studenti in uscita per studio e tirocinio - EU Programma Countries, della DELIBERA S.A. n. 8 del 11 07 2017, del Bando Erasmus Plus mobilità per studio anno accademico 2021/2022 e dei relativi allegati nonchè, per gli studenti del Corso di Studi in Giurisprudenza, delle Linee guida pubblicate sul sito internet del Corso medesimo.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito dell'Università nell'apposita pagina dedicata alla mobilità erasmus: è inutile formulare richieste di chiarimento per le quali la risposta è facilmente acquisibile consultando le informazioni presenti sul sito Unipa e sul sito del Corso di Studi in Giurisprudenza.

In particolare, al fine di individuare le mete per le quali lo studente può inoltrare la domanda di mobilità, è necessario verificare quali mete sono riservate agli studenti del Corso di Studio in Giurisprudenza, visionando l'apposita colonna dell'Allegato A al bando Erasmus 2020.