Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Avviso per gli studenti - Bando Erasmus+ mobilità per studio - A.A. 2019/2020

26-mar-2019

Si avvisano gli studenti che desiderino informazioni con riguardo al Bando Erasmus mobilità per studio - A.A. 2018/2019 che saranno ricevuti esclusivamente il 3 e il 10 aprile dalle 11.00 alle 13.00.

Si raccomanda agli studenti di prendere visione del Regolamento di Ateneo per la disciplina del programma comunitario ERASMUS AZIONE CHIAVE 1 Mobilità individuale degli studenti e per il riconoscimento dei periodi di mobilità di studenti in uscita per studio e tirocinio - EU Programma Countries, delle Linee Guida DELIBERA S.A. n. 8 del 11 07 2017, del Bando Erasmus Plus mobilità per studio anno accademico 2019/2020 e dei relativi allegati nonchè, per gli studenti del Corso di Studi in Giurisprudenza, delle Linee guida pubblicate sul sito internet del Corso medesimo.

Si raccomanda altresì di visionare i piani di studio dei corsi di studio dell’Università straniera al fine di verificare la sussistenza di insegnamenti tendenzialmente corrispondenti a quelli del proprio piano studio, controllando anche il periodo di erogazione (primo o secondo semestre) che deve coincidere con quello che sarà scelto per la mobilità, e tenendo conto, per gli studenti del Corso di Studi in Giurisprudenza, delle Linee guida pubblicate sul sito internet del Corso medesimo

Non sarà fornita risposta a nessuna mail contenente richieste generiche di informazioni relative alle Università straniere: è compito dello studente consultare il sito internet dell’Università straniera al fine di verificare tutte le prescrizioni dettate dalle predette Università con riguardo alla mobilità internazionale (limitazioni con riguardo ai corsi che si possono seguire, agli insegnamenti che possono essere inseriti nel learning agreement, ecc.), nonchè al fine di acquisire tutte le informazioni relative alle scadenze dei termini di registrazione, di iscrizione ai corsi, e a tutti gli adempimenti richiesti per fruire della mobilità. 

Non sarà fornita altresì nessuna risposta a richieste riguardanti gli insegnamenti che possono essere seguiti presso l'Università straniera e la successiva convalida dei crediti formativi acquisiti all'estero: tali informazioni sono presenti nelle predette Linee guida pubblicate sul sito internet del Corso di Studi in Giurisprudenza.  

Avvisi e News

Eventi

gen 23

Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia

23/01/2020 - 24/01/2020

Camera di Commercio di Palermo-Enna, via Emerico Amari 11

gen 24

Le forme antitetiche del reale. Funzioni e configurazioni della fantasmagoria nella letteratura

09:00

Aula Seminari A - Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze)

gen 24

Tutti gli eventi Eventi passati