Avviso di selezione per la partecipazione al 9° Workshop internazionale DHTL

Avviso destinato agli Studenti del 4° e 5° anno del Corso di Studi in Architettura LM-4 c.u. relativo alla partecipazione, tramite selezione, al 9° workshop internazionale di architettura della Rete Designing Heritage Tourism Landscapes DHTL, dal titolo "Etruscan places. Mediterranean glances", che si terrà a Roma, presso il Castello di Santa Severa, dal 5-17 settembre 2022.
Il WS è organizzato dall’Università degli Studi di Roma Sapienza, insieme all’Università degli Studi di Roma Tre, sul tema della valorizzazione dei territori dell’Etruria meridionale con particolare riguardo  alle aree archeologiche di Pyrgi, Cerveteri e Veio.

Si prevede la partecipazione di un numero massimo di 48 studenti, provenienti dai seguenti atenei che fanno parte della Rete DHTL  aderinti al workshop: Sapienza, Roma Tre, Università di Catania, ENSA Versailles, Università degli studi di Napoli "Federico II", Università IUAV di Venezia, Universidad Nacional de Rosario, Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Università degli Studi di Palermo, Universidade de Évora, Universidad Nacional del Litoral, ENSA Paris-Malaquais, Università di Camerino, Universidad de Alcalà, ETSA Sevilla.

Ognuna delle Scuole di Architettura degli Atenei elencati procederà alla selezione di 3/4 Studenti iscritti al quarto o al quinto anno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura LM4- C.U. e al Corso di Studi magistrale biennale in Architettura per il Progetto Sostenibile dell’Esistente LM-4.

Il suddetto workshop vedrà impegnati i seguenti docenti del Dipartimneto di Architettura:
- Prof. Giuseppe Di Benedetto, Componente Comitato Scientifico Rete DHTL  e Coordinatore CdS APSE LM-4
- Prof. Emanuele Palazzotto, Coordinatore del CdS in Architettura LM-4 c.u. e Docente Referente della Rete DHTL per il CdS in Architettura
- Prof. Pasquale Mei, Docente Referente della Rete DHTL
- Prof. Fabio Guarrera