Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Avviso Lingua e traduzione inglese L16-L36 - Esami di lunedì 8 febbraio

26-gen-2021

Ascolta
Si avvisano gli studenti (L16-L36) che gli esami di Lingua e Traduzione Inglese si svolgeranno lunedì 8 febbraio 2021 con inizio alle ore 9:00.

Per consentire una migliore gestione del servizio e una più efficiente organizzazione degli esami (preparazione e pubblicazione delle liste dei candidati, organizzazione della prova scritta, ecc.), GLI STUDENTI CHE INTENDONO SOSTENERE L'ESAME SONO PREGATI DI PRENOTARSI ALL’ESAME ATTRAVERSO IL PORTALE STUDENTI ENTRO E NON OLTRE LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021".

La prova scritta sarà gestita dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) secondo il calendario che sarà successivamente pubblicato:
  1. La prova scritta d’esame consisterà in un test somministrato attraverso l’applicazione Socrative che può essere utilizzata da remoto da tutti gli studenti.
  2. Gli studenti accederanno nelle rispettive stanze virtuali, realizzate su piattaforma Microsoft Teams. Al fine di convalidare l’esame è necessario compilare il form indicato nel Team stesso. Le modalità di esame sono indicate nel Team. 
  3. Lo studente accederà quindi all’applicazione Socrative con le credenziali ricevute unitamente alla propria matricola. Lo studente se chiuderà l’esame prima dello scadere del tempo avrà la possibilità di visualizzare il risultato. Il test sarà chiuso d’Ufficio allo scadere del tempo prestabilito.

L’avvenuta iscrizione nel Team sarà comunicata all’indirizzo istituzionale @you.unipa.it Per informazioni relative alla modalità di esame - prova scritta, si consulti il vademecum al seguente link: https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialeinternazionalizzazione/u.o.centrolinguisticodateneo/.content/documenti/20201216-vademecum-esami-gennaio-febbraio- 2021.pdf

EVENTUALI RICHIESTE DI NATURA TECNICA ATTINENTI LO SVOGLIMENTO DELLA PROVA SCRITTA POSSONO ESSERE EFFETTUATE NELLA CHAT DEL TEAM ASSEGNATO ALLO STUDENTE.

Prova orale
  • Per gli studenti (L16-L36) che devono sostenere il TAL di lunedì 8 febbraio 2021: si ricorda che, come indicato nella scheda di trasparenza del Corso di Lingua e Traduzione Inglese - L36 e L16 – a partire dall’a.a. 2020-2021: “Superato il test scritto (TAL), l’esame orale dovrà essere sostenuto entro la SESSIONE DI ESAMI nella quale lo studente supera il TAL”. Pertanto, non potranno conservare il TAL e, superando il TAL, dovranno sostenere anche la prova orale. Non sarà necessario inviare alcuna email al docente di richiesta di partecipazione alla prova orale.
  • Per gli studenti (L16-L36) che hanno superato il TAL del 18 gennaio 2021: si ricorda che come indicato nella scheda di trasparenza del Corso di Lingua e Traduzione Inglese - L36 e L16 – a partire dall’a.a. 2020-2021: “Superato il test scritto (TAL), l’esame orale dovrà essere sostenuto entro la SESSIONE DI ESAMI nella quale lo studente supera il TAL”. Pertanto, non potendo conservare il TAL per le successive sessioni di esame, dovranno prenotarsi all’esame orale per l’appello dell’8 febbraio 2021 ENTRO E NON OLTRE LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021 tramite il portale studenti. Non sarà necessario inviare alcuna email al docente di richiesta di partecipazione alla prova orale. 
  • Per tutti gli studenti (L16-L36) che hanno già superato il TAL svolto negli appelli compresi fra febbraio 2020 - e settembre 2020: si ricorda che dovranno prenotarsi all’esame orale per l’appello dell’8 febbraio 2021 ENTRO E NON OLTRE LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021 tramite il portale studenti. Non sarà necessario inviare alcuna email di richiesta di partecipazione alla prova orale al docente.

Questo è il link che tutti gli studenti che sosterranno la prova orale dovranno usare per unirsi al Team dedicato all’appello, tramite la piattaforma Microsoft Teams: