Avvio del tirocinio curriculare sulla piattaforma Almalaurea

25-ott-2017

Per il tirocinio curriculare è già operativa  la procedura di attivazione online sulla piattaforma ALMALAUREA, pertanto non è più necessario scaricare e compilare la modulistica del progetto formativo online.

Attivazione del tirocinio

1. Registrarsi su AlmaLaurea qui, oppure dal proprio Portale Studenti -> menù “altri servizi” -> “Almalaurea – Accesso” -> Pulsante “Registra/Accedi”
  2. Dopo aver preso contatto con la Struttura/Azienda ospite, lo studente potrà procedere alla compilazione del modulo per l'Attivazione del Tirocinio che, dopo essere stato scaricato e debitamente compilato, dovrà essere presentato all'Ufficio stage e tirocini (Dott.ssa A.Bonanno)
  3. Una volta che il Tutor Universitario avrà approvato il PFT, per rendere il tirocinio effettivamente operativo il Tutor Aziendale dovrà scaricare il PFT approvato, stamparlo, firmarlo (apponendo anche il timbro dell'azienda), farlo firmare al tirocinante e caricarne la copia in pdf su Almalaurea.