Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Attività in conto terzi

20-mar-2017


1) convenzione di ricerca con Engineering Ingegneria informatica in merito al progetto Puglia@service del Dhitech. L’attività di ricerca prevista dalla convenzione riguarda nuovi modelli di business, la definizione di una metodologia a supporto della transizione tecno-organizzativa, un modello di System Dynamics per il processo di service.


2) l’incarico per attività di consulenza e formazione a favore di BOLOGNETTA s.c.p.a, per la definizione di un protocollo della legalità, strutturazione di un modello di organizzazione ai sensi della legge 231/2001, predisposizione degli schemi di flussi informativi verso l’organismo di vigilanza, ideazione di un sistema di verifica della corretta ed effettiva applicazione del modello organizzativo e del codice etico, verifica delle procedure aziendali, organizzazione e partecipazione ad eventi aziendali (stipulata il 29/04/2014).


3) l’incarico di consulenza a favore di Enel per la verifica del modello di organizzazione, gestione e controllo del d.lgs. 231/2001 adottato da Enel s.p.a, verifica della 231 guidelines adottate dalle principali società estere del gruppo Enel, definizione del piano di implementazione e supporto nel Deployment delle misure in esso contenute (durata ottobre 2015-gennaio 2017).


4) l’attività di consulenza a favore di Enel per la fornitura alla Legal Generation di Enel Italia s.r.l per le attività di ricerca e analisi giuridica a carattere scientifico e comparatistico in ambito europeo e statunitense avente ad oggetto gli orientamenti e le posizioni giurisprudenziali e dottrinali in materia ambientale e di sicurezza e igiene sul lavoro, con specifico riferimento alla tematica amianto.


5) l’incarico di prestazione a favore di Promoimpresa per la fornitura di docenza specialistica finalizzata alla formazione del personale ospedaliero per la gestione dell’aggressività dell’utente dei servizi sanitari (giornate formative svoltesi il 29/10/2015 e il 27/11/2015).


6) l’incarico di progettazione e realizzazione finalizzato alla formazione del personale della RAP, al fine di renderlo competente nel disegno di un sistema di valutazione e gestione delle risorse umane in chiave strategica e nel disegno di gestione di un modello di misurazione della performance individuale, di gruppo e organizzativa e dei suoi antecedenti psicosociali (stipulata il 26/05/2015).


7) la richiesta di attività specifiche per la formazione dei dirigenti e funzionari della Regione siciliana (incarico annuale periodo 2014-2016).


8) la Convenzione con Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo. La convenzione ha per oggetto la formazione on the job dei funzionari dell'Azienda Ospedaliera con riferimento alle procedure di contabilizzazione in contabilità economico-patrimoniale e di registrazione e contabilizzazione fatture IVA in split payment. Formazione on the job con riferimento alla stesura del modello unico di dichiarazione.