Attività di Tutorato per i Corsi di Studio del Dipartimento

29-ott-2019

Il Dipartimento SPPEFF, sulla base delle attività previste dall'Ateneo e promosse dal Centro di Orientamento e Tutorato (COT), attiva annualmente un servizio di tutorato didattico.

Lo scopo generale del servizio è supportare gli studenti nel loro percorso di studi, aiutandoli a superare eventuali ostacoli incontrati. In particolare, i tutor con la supervisione dei docenti dei Corsi di Studio e del personale del COT, realizzano le seguenti attività:

• Consulenze individuali.
  • Consulenze di gruppo.
  • Esercitazioni sulle aree disciplinari.
  • Supporto didattico e metodologico nell’apprendimento di singole materie.
  • Supporto tesi o elaborato finale.
  • Potenziamento del metodo di studio.
  • Informazioni riguardanti i singoli Corsi di Studio.

Il servizio si svolge online, in una stanza dedicata all’interno della piattaforma Microsoft Teams di Ateneo e presso gli uffici delle aule didattiche a disposizione del Dipartimento.

Il servizio viene erogato previo appuntamento con i singoli tutor didattici. Lo studente che volesse usufruirne è pregato di contattare direttamente i tutor per richiedere un incontro.

I nominativi dei tutor didattici in carico per l’anno 2022, completi delle aree didattiche di pertinenza e dei loro contatti, sono riportati sotto: