Attività culturale "Festival delle filosofie"

1-ott-2021

Inizia il 2 ottobre la IV edizione del Festival delle Filosofie, diretto da Emidio Spinelli università di Roma e presidente SFI e Marco Carapezza di Unipa.it. e organizzato da Lympha.
Il festival come di consueto si svolgerà nei week end di ottobre e vedrà coinvolti alcuni dei maggiori filosofi italiani. secondo il programma disponibile sul sito "www.efilosofie.it/il-festival".
Gli studenti che interessati, potranno acquisire 3 CFU se frequentano almeno 25 ore tra le attività previste (ad eccezione del giorno 16) e preparano una relazione su un tema a loro scelta tra quelli trattati nel festival.

Di fronte alla difficile situazione che ormai da tempo, troppo tempo, ci costringe a vivere e forzatamente a convivere con la pandemia, la filosofia non può tirarsi indietro, ma deve offrire il suo contributo. Per questo abbiamo pensato di dedicare quest’anno il nostro appuntamento del Festival delle Filosofie a un tema che abbraccia la più generale attitudine che lo scatenarsi del morbo ha largamente determinato: la cura.

Invito_Lympha