Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Attestato di competenze in Data Science

29-ott-2019

E' disponibile la modalità di acquisizione dell'Attestato di competenze in Data Science (link)
Si tratta di un’attestazione di competenze in Data Science rilasciata dall’università di Palermo sotto forma di Open Badge. Un Open Badge è un'immagine che rappresenta una fotografia digitale delle competenze, e contiene metadati scritti secondo un formato open che forniscono un dettaglio sulle competenze acquisite.
Gli studenti interessati ad acquisirlo troveranno tra le pratiche disponibili nel proprio portale Unipa denominate “Acquisto Open Badge”, il dettaglio “Acquisto Attestato Open Badge Data Science”. Il certificato può essere ottenuto da tutti coloro i quali siano in possesso di un titolo di studio (Laurea e Laurea Magistrale) rilasciato dall'Università degli Studi di Palermo, tra cui le nostre L-31 ed LM-18, e abbiano acquisito un numero di CFU durante il loro percorso di studi all'interno dell'Ateneo pari ad almeno 30, suddivisi secondo 4 tipologie. Per maggiori informazioni sulla lista dei corsi e sulla modalità per il raggiungimento dei 30 CFU si faccia riferimento alla documentazione a corredo della pratica o alla delibera di cda ( http://www.unipa.it/dipartimenti/seas/cds/scienzestatistiche2068/.content/documenti/Delibera-Consiglio_di_Amministrazione_-27-11-2018-72_attestazione-competenze-Data-Science.pdf).
 
Gli studenti che hanno completato entrambi i percorsi di Laurea e di Laurea Magistrale in Informatica presso l'Università di Palermo già possiedono i 30 CFU necessari per il rilascio del Certificato.
 
Per altre informazioni ed eventuali problemi intercorsi nell’acquisto del certificato, potete contattare il docente Prof. Giosuè Lo Bosco (giosue.lobosco at unipa.it ).