“Ateneonews” taglia il traguardo dei 15 anni di servizio per la Comunità Accademica

11-gen-2016

E’ lo strumento di informazione più conosciuto, riesce a raggiungere oltre 6.000 utenti che informa sulle iniziative dell’Università di Palermo. Compie 15 anni la newsletter Ateneonews redatta dal Settore Comunicazione Istituzionale con cadenza bisettimanale.
La Newsletter è nata nel 2002 con l'obiettivo di costruire un flusso di informazione continua e costante con la Comunità accademica per farne conoscere i servizi, la ricerca, le attività, le iniziative e anche le opportunità di lavoro. Quindici anni lunghi segnati anche da diversi riconoscimenti e apprezzamenti.
“In questi anni siamo andati oltre la newsletter – dichiara il direttore Pino Grasso – costruendo un Piano di comunicazione che vede l'Università di Palermo tra i più presenti e seguiti, nei principali social network quali Facebook, Twitter e su Youtube con un canale dedicato dove vengono postati i servizi sulle attività più importanti dell’Ateneo. I risultati ottenuti restano, oggi, la base per confrontarci ogni giorno con i nuovi sistemi di comunicazione per una informazione sempre più multicanale e interattiva”.