Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Assicurazione della Qualità

28-lug-2016

Ascolta

Il Consiglio Interclasse di Corso di Studio (CICS) L-41 e LM-82 considera l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) della Formazione un momento indispensabile per realizzare il miglioramento continuo dell’efficienza, dell’efficacia e della trasparenza dei propri Corsi di Studi (CdS).

In tale prospettiva, si ritiene di fondamentale importanza la definizione e la condivisione di una corretta Politica per la Qualità che contempli la definizione degli obiettivi strategici dell’attività formativa svolta, considerate le proposte delle parti interessate al progetto formativo e culturale del CICS e dell’Ateneo.

Nelle diverse attività associate al processo di Assicurazione della Qualità (AQ), il Coordinatore è affiancato da un Gruppo di Gestione AQ per ogni CdS, composto da due docenti, un rappresentate del personale Tecnico Amministrativo e un rappresentate degli Studenti. L’Organigramma del CICS stabilisce funzioni e responsabilità dei singoli docenti, del personale Tecnico e Amministrativo e delle rappresentanze studentesche.