Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Assicurazione Qualità

27-set-2016

L’obiettivo primario del DiFC è il raggiungimento dell’elevata qualità delle attività didattiche e di ricerca.

Pertanto, sono stati individuati specifici obiettivi e conseguenti processi strutturati finalizzati al miglioramento della ricerca e alla terza missione che sono documentati in modo da evidenziare perfezionamenti, nonché criticità, per adempiere alle normative vigenti.

Tale processo viene portato avanti dal Consiglio di Dipartimento che si avvale della Giunta (la quale tuttavia ha dei compiti ristretti come previsto dall’Ateneo) ma soprattutto dal contributo delle diverse commissioni all’uopo costituite (delibera del Consiglio del DiFC del 21.12.2015) di seguito riportate:

  1. Commissione di Gestione AQ della Ricerca Dipartimentale (CAQ-RD)

  2. Commissione Ricerca e Laboratori Scientifici
  3. Commissione Progettualità del Dipartimento

  4. Commissione Didattica

  5. Commissione Divulgazione Scientifica e Didattica

  6. Commissione AVA

  7. Inventario e Beni Patrimoniali

  8. Diffusione delle Attività del Dipartimento

I compiti e gli obiettivi di ciascuna commissione e la conseguente documentazione prodotta sono riportati nei siti Web specifici sopra specificati.

Dette commissioni hanno svolto le proprie attività in sinergia con la Commissione della Assicurazione di Qualità del Dipartimento.

Infine, il Consiglio di Dipartimento nella seduta del 21.12.2015 ha approvato la proposta della Giunta (delibera del 18.12.2015) del piano annuale delle ricerche del DiFC e del piano triennale (2016-2018) delle ricerche del DiFC. Tali piani sono riportati nel sito:

http://www.unipa.it/dipartimenti/dipartimentofisicaechimica/ricerca/aree.html