Assegnista di ricerca del Dipartimento SEAS riceve il premio Best Student Paper Award dalla International Association for Energy Economics (IAEE)
![]() |
La dott.ssa Emna Kanzari, assegnista di ricerca preso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS), ha ricevuto il premio Best Student Paper Award per il contributo intitolato "Energy reserve dynamics: Integrating renewable energy for energy security and sustainability in lesser-developed economies", realizzato in collaborazione con il Prof. Gioacchino Fazio, il Dott. Stefano Fricano, entrambi afferenti al Dipartimento SEAS, e il Prof. Roberto Cardinale dell'University College London.
Il riconoscimento è stato conferito nel corso della 46ª Conferenza Internazionale organizzata dall'Associazione Internazionale degli Economisti dell'Energia (IAEE), svoltasi a Parigi dal 15 al 18 giugno 2025, che ha riunito esperti, accademici e professionisti del settore energetico da tutto il mondo.
Il lavoro analizza il contributo delle fonti rinnovabili al rafforzamento della sicurezza energetica e alla promozione della sostenibilità nei Paesi meno sviluppati, evidenziando come l’integrazione delle energie pulite possa favorire una maggiore resilienza e sostenibilità dei sistemi energetici.