Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Archeologia

24-giu-2014

La biblioteca è dotata di una sala lettura con 22  posti a sedere ed è ubicata in viale delle Scienze al I piano dell'edificio 12.

Il nucleo più antico del fondo apparteneva al Gabinetto di Archeologia della regia Università. Oggi il patrimonio comprende circa 10000 monografie e 3500 volumi di riviste nazionali e straniere insieme al prezioso legato Adriani e alla donazione Joly.

 Orari

 La biblioteca della sezione osserva il seguente orario di apertura: 

lunedi
8:30-13:30
martedì
8:30-13:30/ 14:30-17:00
mercoledì
8:30-13:30
giovedì
8:30-13:30
venerdì
8:30-13:30

Eventuali interruzioni dei servizi e chiusure saranno comunicate tempestivamente sulla home page del dipartimento. 

Accesso
 
La biblioteca fornisce un servizio di consultazione a scaffale aperto eccetto che per le riviste e la serie degli scavi che possono essere consultati su richiesta al personale.
Il materiale è collocato a scaffale aperto. La segnatura di collocazione è composta dalla sigla LAK BIA oppure soltanto BIA seguita da una lettera dell’alfabeto che contraddistingue l’a rgomento. Al primo piano si trovano i manuali , i dizionari, le enciclopedie e le opere di consultazione generale, gli atti dei convegni e le collane.
Le riviste, la serie degli scavi e la bibliografia (Collocazione A, X, W, Y, Z) si trovano al 5 piano e l’accesso è consentito solo al personale strutturato e ai docenti. Tali documenti sono ESCLUSI dal prestito ma per la consultazione bisogna effettuare una richiesta in sede o via e-mail.

Contatti e referenti:

Dott.ssa Valeria Tardo  
S.ra Carmela Bronzino