Approssimazione Multivariata: Teoria ed Applicazioni

8-dic-2017

Nell’ambito delle Giornate di lavoro del progetto del Gruppo Nazionale per il Calcolo Scientifico (GNCS) dell’Istituto Nazionale Di Alta Matematica (INDAM), si svolgerà a Palermo, la Prima Riunione Nazionale dei partecipanti alla Rete Italiana di Approssimazione (RITA), sul tema “Approssimazione Multivariata: Teoria ed Applicazioni”.

Le Giornate di studio dedicate alla geniale matematica iraniana Maryam Mirzakhani recentemente scomparsa, si svolgeranno dall’8 a 10 dicembre 2017, con inizio alle ore 9 presso la Sala delle Lapidi, di Palazzo delle Aquile, in Piazza Pretoria 1.

Il Convegno è organizzato dai docenti Elisa Francomano e Marta Paliaga di Unipa e Stefano De Marchi e Marco Vianello, dell’Università degli Studi di Padova e con il patrocinio del Dipartimento di Innovazione Industriale e Digitale, Ingegneria Chimica Gestionale, Informatica, Meccanica, di Unipa insieme all’Istituto Nazionale di Alta Matematica, la Città di Palermo e la Rete Italiana di Approssimazione, rientra nell’ambito delle manifestazioni di “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria.

Info: E-mail: elisa.francomano@unipa.it -marta.paliaga@unipa.it