Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Appelli sessione estiva a.a. 2019/20 - Variazione modalità di esame

15-mag-2020

Ascolta

Modalità tecnico-operative per lo svolgimento degli esami di profitto della sessione estiva a.a. 2019/20

Ai sensi del DR 950/2020, le modalità tecnico-operative per lo svolgimento degli esami di profitto mediante strumenti di videocomunicazione prevedono:

  • utilizzo di un sistema di videocomunicazione che consenta la visualizzazione del candidato durante l'esame;
  • riconoscimento dello studente mediante esibizione di un documento di identità;
  • svolgimento dell’esame in forma pubblica, permettendo quindi l’accesso virtuale alla visione e all’ascolto della seduta da parte di terzi e comunque, con la partecipazione telematica obbligatoria da parte di un testimone;
  • sottoscrizione in modalità telematica del verbale di esame da parte della Commissione d’esame e dello studente esaminato che attesti l’accettazione dello svolgimento dell’esame in modalità telematica, il non utilizzo di strumenti di ausilio e l'assenza nel locale di persone di supporto durante lo svolgimento dell’esame.

 

Segue l'elenco degli insegnamenti per i quali l'esame della sessione estiva a.a. 2019/20 si svolgerà in difformità a quanto dichiarato nella corrispondente scheda di trasparenza. Per gli insegnamenti non elencati vale quanto dichiarato nella scheda.

 

Insegnamento Nuova Modalità
Biostatistica Orale
Piani di Campionamento Orale
Metodi statistici avanzati Orale con esercizi in R

 

Per tutti gli insegnamenti (anche quelli per i quali non sono previste modifiche) i dettagli tecnici di come avverrà il collegamento, e la particolare piattaforma per eventuali prove scritte verranno comunicati direttamente agli studenti prenotati. Alla chiusura delle prenotazioni, in funzione del numero di prenotazioni, gli studenti potranno essere suddivisi in gruppi in orari/giorni differenti.

Si raccomanda la lettura della "Guida per la gestione degli esami di profitto a distanza".