Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Annuncio di sottoscrizione borsa di studio in memoria della dott.ssa Valeria Matranga

23-mag-2016

Annuncio di sottoscrizione per borsa di studio

L'Associazione Alberto Monroy (www.giomolab.it/AAM), in collaborazione con l'Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare “Alberto Monroy” del CNR di Palermo (https://www.ibim.cnr.it), annuncia l'apertura di una sottoscrizione di contributi liberali, al fine di istituire una borsa di studio per giovani ricercatori in memoria della Dott.ssa Valeria Matranga (link-breve biografia), Primo Ricercatore dell’Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare “Alberto Monroy”del CNR di Palermo, scomparsa prematuramente il 23 aprile 2016.

Tempi e modi di realizzazione

La sottoscrizione, aperta a tutti, con particolare riguardo per Familiari, Amici/Amiche e Colleghi/Colleghe delle varie Istituzioni di ricerca nazionali ed internazionali con cui Valeria ha interagito nel corso della sua carriera, sarà attiva dal 23 maggio 2016, in occasione del trigesimo dalla scomparsa, al 30 giugno 2016.

Il contributo sarà versato sul conto corrente intestato a:

Associazione Alberto Monroy

Iban: IT 41 O 02008 04610 000004404310

Codice BIC SWIFT: UNCRITM1I56

Causale di versamento: In memoria di Valeria Matranga

Tempi e Modalità di assegnazione della Borsa di studio

Il bando, per concorrere alla borsa di studio, sarà pubblicato entro il mese di luglio 2016 in modo che la selezione possa avvenire già a settembre 2016.

La Commissione giudicatrice di concorso, per la selezione del vincitore/vincitrice tra i candidati alla borsa di studio, sarà composta da due Soci dell'Associazione Alberto Monroy e da due Ricercatori/Tecnologi del Gruppo di Ricerca dell'Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare “Alberto Monroy” del CNR di Palermo, coordinato, fino alla scomparsa, dalla Dott.ssa Valeria Matranga. La Commissione sarà presieduta dal Direttore dell' IBIM CNR di Palermo.

La borsa di studio, il cui importo sarà determinato al termine della sottoscrizione, sarà assegnata per svolgere attività di ricerca scientifica, presso l'Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare “Alberto Monroy” del CNR di Palermo, su tematiche relative al sistema modello riccio di mare, antica tradizione dell’Università e del CNR di Palermo fin dai tempi di Alberto Monroy, e su cui la Dott.ssa Valeria Matranga ha incentrato la sua carriera.

-Associazione Alberto Monroy

c/o Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche
dell'Università degli Studi di Palermo
Viale delle Scienze - 90128 Palermo

-Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare “Alberto Monroy”
Area della Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Palermo
Via Ugo la Malfa 153 - 90146  Palermo