Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Amed s.r.l vince la StartCup Palermo 2018

24-set-2018

La premiazione finale della XIV edizione della StartCup Palermo 2018 ha visto, a seguito della valutazione da parte di una giuria tecnica dei business plan presentati e dei pitch esposti dai partecipanti, l'assegnazione del 1° premio, pari ad € 10.000, ad Amed s.r.l., mentre si è classificata seconda, con un premio di € 4.000, l'idea di impresa di Technology Scientific, e terza l'idea di Innovation Bio-technology for Health and excercise, che ha vinto anche un anno di incubazione in cowork presso il Consorzio per l’applicazione della ricerca e la creazione di aziende innovative (ARCA).

La cerimonia si è svolta presso la sede del Consorzio Arca nel campus universitario di viale delle Scienze ed è stata aperta dall'intervento del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari. Il Direttore del Dipartimento dell'Innovazione Industriale e Digitale (DIID), prof. Giovanni Perrone, ha successivamente assegnato il "PREMIO al Talento e all'Innovazione alla memoria di Daniele Ragaglia", conferito ex equo all'ing. Emanuela Bologna e all'ing. Maria Grazia Inzinga. A seguito dell'assegnazione dei premi ai vincitori, la giornata si è conclusa con in ringraziamenti del Presidente del Consorzio ARCA, prof. Umberto La Commare.

Le idee selezionate competeranno, lunedì 22 ottobre, con le altre idee provenienti dagli atenei siciliani per la Start Cup Sicilia 2018, che avrà luogo presso la sede Unicredit (via Magliocco, Palermo). I sei progetti selezionati nell'ambito della Start Cup Sicilia avranno la possibilità di accesso alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione che avrà luogo a Verona  giovedì 29 e venerdì 30 novembre con in gara i vincitori di tutte le singole Start Cup a livello nazionale. 

La Start Cup Palermo è promossa dall’Università degli Studi di Palermo ed è organizzata dal Consorzio ARCA grazie al contributo dei main sponsor: Conad, Lipari Consulting & Co., Lipari Technology, Agesp, Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, PwC Italia, Ingegneria Informatica SpA, Confcommercio, Sicindustria, UPMC, Omer, Gesap aeroporti di Palermo, Principia S.G.R. .

 

Seguici sui social

  twitter