Altri studenti UniPa alla Florida International University

21-feb-2020

Un gruppo di studenti del Corso di Laurea Magistrale in Tourism Systems and Hospitality Management dell’Università degli Studi di Palermo sta effettuando un periodo di mobilità internazionale a Miami per svolgere attività di tirocinio e preparare il lavoro di tesi presso la Chaplin School of Hospitality and Tourism Management della Florida International University (FIU).

I sette studenti UniPa, il cui soggiorno ha una durata di circa tre mesi, sono stati accolti in occasione di un incontro che ha visto la presenza del Dean della Chaplin School, prof. Michael Cheng, della Vice Dean, prof.ssa Diann Newman, di alcuni docenti della FIU e del Coordinatore del Corso di Studi Magistrale in Tourism Systems and Hospitality Management UniPa, prof. Stefano De Cantis.

Durante il meeting sono state presentate le attività e le opportunità (corsi tradizionali, workshop, meeting aziendali, etc.) offerte dall’Università americana durante il periodo di permanenza e sono stati discussi i temi delle tesi di laurea magistrale. L'incontro è proseguito con una visita alle strutture e risorse presenti all'interno del Biscayne Bay Campus, tra cui le aule didattiche multimediali, un’area destinata allo studio del settore crocieristico, i laboratori, le aree relax, la ricca library del settore food and beverage e la biblioteca dedicata al settore turistico.

Gli studenti, selezionati in base al curriculum e ad un colloquio motivazionale, usufruiscono di borse di studio offerte grazie all'accordo con la FIU per un Percorso Integrato di Studi (referente prof. Fabio Mazzola) e nell’ambito del progetto di mobilità Erasmus+ Azione KA107 (referente prof. Stefano De Cantis).