Allo Steri convegno: “Il futuro prossimo della Scienza cognitiva”

21-mag-2015

Giovedì 21 e venerdì 22 maggio 2015, presso la sala delle Capriate, del complesso monumentale dello Steri, piazza Marina n. 61 Palermo, si terrà un convegno di Scienze cognitive, dal tema: ”Il futuro prossimo della scienza cognitiva”. In questa occasione verrà presentata la performance “robodanza”, che è il risultato di un percorso di ricerca, nato dalla collaborazione tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Associazione di musica e danza popolare Arci Tavola tonda, finalizzato alla modellazione di processi creativi e cognitivi in un robot umanoide. Il congresso avrà inizio giovedì alle 10, e dopo il saluto del rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, interverranno diverse figure dello scenario universitario anche Nazionale, tra le quali: Naomi Eilan, Università di Warwick, Edgar Breso Esteve, Università di Jaume I de Castellon, Antonio Chella, Università di Palermo, Massimiliano Oliveri, Università di Palermo.

Info www.aisc-net.org - marcoelio.tabacchi@unipa.it - tel. 366/2066164.