Allo Steri Seminario su “Raccontare Cosa Nostra del tempo delle stragi”

12-mag-2017

Si svolgerà presso la sala delle Capriate dello Steri, a Palermo, venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 9 alle ore 18, il seminario sul tema “Raccontare Cosa nostra dal tempo delle stragi”.

L’evento è organizzato dal Dipartimento Culture e Società in collaborazione con il Master in “Analisi Prevenzione e Contrasto della Criminalità Organizzata e della Corruzione” dell’Università di Pisa e l’Associazione Libera.

La Giornata di studio vedrà la partecipazione del rettore Fabrizio Micari e della direttrice del Dipartimento Culture e Società di Unipa, Maria Concetta Di Natale che apriranno i lavori.

Interverranno tra gli altri Alberto Vannucci, Roberto Scarpinato, Renato Cortese, Vincenzo Gervasi Sergio Lari e i docenti di Unipa Alessandra Dino, Girolamo Lo Verso e Salvatore Costantino.

Nel corso del seminario saranno illustrati i risultati del laboratorio di Sociologia della criminalità su “Le menti raffinatissime”, elaborato dagli studenti delle lauree triennali in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e di Scienze dell’Amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro dell’Università degli studi di Palermo.