All’Università dei piccoli festa di condivisione con i papà

27-mar-2018

Laboratorio Università piccoliUna giornata speciale per i piccoli ospiti dell’Asilo nido aziendale dell’Università che hanno realizzato, con l’aiuto delle educatrici, il laboratorio grafico pittorico “Insieme con papà”.

Si è trattato di un momento toccante che si è svolto in occasione della solennità di San Giuseppe e che ha coinvolto anche i papà dei piccoli nel giorno della festa a loro dedicata stando insieme per l’intera mattinata.

“Nella circostanza i piccoli hanno realizzato un segnaposto e un calcio balilla, consumando poi insieme la colazione – afferma Maria Rita Radicelli, coordinatrice dell’Università dei Piccoli gestita dalla cooperativo “Libera…mente” – si è trattato certamente di un bel momento di complicità e condivisione”.

L’iniziativa verrà replicata anche in occasione della festa della mamma nella prima settimana di maggio. “Una realtà per i piccoli – dichiara la prof. Giulia Letizia Mauro, presidente del Comitato di gestione dell’asilo aziendale – che soddisfa la necessità di crescita, sviluppando curiosità e fantasia attraverso attività diverse e stimolanti in un ambiente colorato ed accogliente, per la socializzazione e per il benessere della loro vita nella comunità. Nello stesso tempo rasserena i genitori, che con tranquillità ogni giorno possono affrontare lavoro e occupazioni, favorendo la continuità educativa tra il nido e il contesto familiare".

“Plaudo all’iniziativa – afferma il rettore Fabrizio Micari - che accresce il senso di comunità e di appartenenza che intendiamo dare alla nostra Università”.