Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Al via il programma "Messaggeri della Conoscenza". Scadenza 9 novembre 2012

2-ott-2012

 

Il programma Messaggeri della Conoscenza è finalizzato alla promozione di iniziative sperimentali di didattica da attivare negli Atenei delle Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) per integrare l'offerta formativa con metodi e contenuti sviluppati da Centri di eccellenza internazionale.

 

Le risorse finanziarie per l'attuazione di questo Programma sono pari a € 5.300.000 a valere sul Piano di Azione e Coesione.

 

I Dipartimenti Universitari degli Atenei delle Regioni della Convergenza interessati, devono segnalare la propria disponibilità a partecipare al Programma per via telematica al seguente indirizzo: https://messaggeri.cineca.it/strutture e dare contestuale comunicazione della disponibilità all'Area Ricerca e Sviluppo, al seguente indirizzo di posta elettronica: arearicerca@unipa.it

 

Scadenza: 9 novembre 2012

 

Possono presentare uno o più progetti didattici docenti, studiosi ed esperti di qualunque nazionalità affiliati a Università e a Centri di ricerca riconosciuti non italiani in possesso di una comprovata esperienza di didattica e di ricerca.

 

Ogni progetto deve prevedere un'articolazione in tre fasi: attività didattica, periodo di studio all'estero, disseminazione dell'esperienza.

 

I progetti dovranno essere presentati per via telematica entro il 9 novembre 2012.

 

La selezione dei progetti e l'individuazione dei Dipartimenti sarà svolta da un comitato di selezione nominato dal MIUR e si concluderà il 15 dicembre p.v. .

 

 

 

Area Ricerca e Sviluppo

E-mail: arearicerca@unipa.it