Al via il Corso di Alta Formazione in Mare in Emergenza

7-feb-2023

Ha preso il via nell'Aula Magna "M. Ascoli" dell' A.O.U.P. "Paolo Giaccone" di Palermo il Corso di Alta Formazione in Mare in Emergenza organizzato dal Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività di Formazione ed Aggiornamento della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Palermo come previsto dalla Convenzione esistente tra le due Istituzioni.

Hanno partecipato all'inaugurazione il Magnifico Rettore, Prof. Massimo Midiri, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. Marcello Ciaccio, il Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell' Ordine di Malta, Dott. Gerardo Solaro del Borgo, il Direttore Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell' Ordine di Malta, Dott. Gianni Strazzullo,  il Responsabile Sanitario Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell' Ordine di Malta, Dott.ssa Livia Caramazza ed il Referente Nazionale per i Rapporti Istituzionali del Corpo Italiano di Soccorso dell' Ordine di Malta, Dott. Nicola Armonium.

Il Corso, della durata di tre giorni, vede l'alternarsi di lezioni teoriche e attività pratiche con l'ausilio di manichini e simulatori interattivi.
Sono previste ulteriori edizioni per rispondere alle numerose richieste di partecipazioni all'evento formativo.