Al via i primi due corsi di formazione professionale FORTHEM per insegnanti delle scuole secondarie

13-lug-2021

thumbnail

© John Schnobrich, Unsplash

All'interno del progetto FORTHEM, tra settembre 2021 e giugno 2022, l'Università Johannes Gutenberg di Mainz offrirà corsi di formazione online gratuiti per insegnanti delle scuole secondarie.

I corsi sono aperti ad insegnanti ed educatori di tutti i paesi partner in FORTHEM, saranno offerti in lingua inglese e impegneranno una  o due mezze giornate ciascuno.

Questi i temi proposti dai corsi: Heterogeneity and internal differentiation, Counselling, Interculturality and Project-based learning.

Tre insegnanti da ognuno dei sette paesi partner saranno ammessi ai corsi online gratuiti.

Al momento sono aperte le iscrizioni per i primi due corsi:

• Heterogeneity and internal differentiation in foreign language teaching - 30 settembre 2021 - per insegnanti di lingue straniere (scadenza iscrizioni 13 settembre 2021)
  • Collegial counselling for mutual support and knowledge transfer  - 16 novembre 2021 (scadenza iscrizioni 29 ottobre 2021)

Per iscriversi è possibile registrarsi al seguente link: https://www.ulll.uni-mainz.de/current-projects/forthem/registration_forthem/

Per maggiori informazioni consigliamo di consultare la pagina web dell'Alleanza FORTHEM.