Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Al prof. Paolo Inglese la laurea honoris causa in Ciencias Agronómicas della Universidad Nacional de Santiago del Estero

Ascolta

Il prof. Paolo Inglese, ordinario del Dipartimento SAAF - Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell'Università degli Studi di Palermo, è stato insignito della laurea honoris causa in "Ciencias Agronómicas" della Universidad Nacional de Santiago del Estero, Argentina.

Il riconoscimento è stato conferito dalla commissione - collegata a distanza e composta dal decano della Facoltà di Agronomia e Agroindustrie, prof.ssa Miryam Villarreal, dalla Vice decano prof.ssa Judith Ochoa e del dott. Lino Barañao, più volte Ministro di Scienza e Tecnica della Nazione Argentina - con la seguente motivazione “Offriamo questa riconoscenza accademica alla sua carriera di ricerca, alla sua produzione intellettuale ed innovativa per eccellenza, e al Suo impatto a livello nazionale e internazionale, percorsi che il Suo curriculum vitae evidenzia con chiarezza”.

Nel corso della lectio magistralis, il prof. Inglese ha presentato le attività scientifiche e di assistenza tecnica legate al Network FAO-Icarda sul Ficodindia. Il diploma e la medaglia sono stati consegnati dal Presidente, dal Direttore del CUIA e dal Prorettore Vicario di UniPa, prof. Enrico Napoli.

La cerimonia di conferimento si è tenuta nell'ambito delle "Giornate italiane del CUIA - Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina", organizzate dal prof. Fabio Caradonna, delegato del Rettore per i rapporti e la rappresentanza nel CUIA.