Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Al Via al Corso di Formazione su Nutrizione e Salute

27-feb-2017

Il Corso di Formazione su “Nutrizione e Salute”, proposto dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche, di Unipa, si pone l’obiettivo di fornire quelle conoscenze di base fondamentali ed evolute sull’alimentazione umana e delle sue interazioni con la salute.
Influenza reciproca tra alimentazione e DNA, influenza dell’alimentazione sul microbiota, la prevenzione tramite gli alimenti funzionali, la nutrizione in veterinaria sono alcuni dei temi che durante le lezioni saranno trattati, a cui seguiranno numerose esercitazioni pratiche.
Gli sbocchi professionali che il Corso permetterà di svolgere, sono quello di nutrizionista non medico, consulente nell’ambito della formazione professionale, consulente nutrizionale presso strutture pubbliche e private.
Possono accedere al Corso i candidati in possesso dei seguenti titoli accademici:
Laurea triennale rilasciata ai sensi del D.M. 270/2004 di una delle seguenti Classi: L-2 Biotecnologie; L-13 Scienze Biologiche; L-26 Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari; L-22 Scienze delle Attività Motorie e Sportive; L-29 Scienze e Tecnologie Farmaceutiche; L-32 Lauree in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura; L/SNT01 Professioni Sanitarie Infermieristiche; L/SNT02 Professioni Sanitarie della Riabilitazione; L/SNT03 Professioni Sanitarie Tecniche; L/SNT04 Professioni Sanitarie della Prevenzione.
b) Laurea Magistrale rilasciata ai sensi del D.M. 270/2004 di una delle seguenti Classi: LM-06 Biologia; LM-07 Biotecnologie Agrarie; LM-08 Biotecnologie Industriali; LM-09 Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche; LM-13 Farmacia e Farmacia Industriale; LM-41 Medicina e Chirurgia; LM-42 Medicina Veterinaria; LM-60 Scienze della Natura; LM-69 Scienze e Tecnologie Agrarie; LM/SNT01 Scienze Infermieristiche e Ostetriche; LM/SNT02 Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione; LM/SNT03 Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche; LM/SNT04 Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione.
c) Laurea o Laurea Specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 (Classi: equivalenti).
d) Laurea vecchio ordinamento conseguita secondo gli ordinamenti in vigore anteriormente all’applicazione del D.M. 509/1999 (Classi: equivalenti).
Il Corso diretto dalla dottoressa Antonella Amato, è aperto ad un massimo di 70 iscritti ed avrà una durata di 6 mesi.
Il Percorso di Formazione, prenderà il via nel mese di marzo fino ad ottobre 2017, dal venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17 e il sabato mattina dalle 9 alle 13, per complessive 300 ore.
Info: http://www.unipa.it/amministrazione/area1/ssp03/uob03bis/;
E-mail: antonella.amato@uni antonella.amato@unipa.it