Al Polo Territoriale Universitario di Agrigento i primi Laureati in Economia e Amministrazione aziendale

Si è svolta al Polo Territoriale Universitario di Agrigento la proclamazione dei primi cinque dottori del Corso di Laurea in Economia e Amministrazione Aziendale – sede AG, del Dipartimento SEAS-Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

Alla cerimonia hanno partecipato il Coordinatore del Corso di Laurea, prof. Enzo Scannella, i componenti della Commissione di Laurea, i professori Paolo Di Betta, Pierluigi Mazzamuto e Giacomo Minio, il Presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento, prof. Giovanni Francesco Tuzzolino, il Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento, dott. Nenè Mangiacavallo, e il Sindaco di Agrigento, dott. Francesco Miccichè.

«Il Corso di Laurea in Economia e Amministrazione Aziendale è un corso triennale ad accesso programmato locale, attivo nella sede di Agrigento dall’A.A. 2019/2020 – commenta il coordinatore, prof. Enzo Scannella. Il corso offre una solida preparazione di base in ambito aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico, adeguata ad una conoscenza critica delle strutture, delle funzioni – quali finanza, marketing, contabilità, logistica, produzione, programmazione e controllo, dei processi e dei sistemi aziendali, come per esempio imprese, aziende pubbliche, banche, assicurazioni e società di consulenza.
Tanti gli sbocchi professionali, tra cui amministrazione, finanza e controllo di gestione delle imprese; pubblica amministrazione ed enti pubblici; banche, imprese finanziare e assicurazioni; manager d’impresa; consulente del lavoro, consulente tributario, consulente aziendale, esperto contabile e revisore legale, esperto in gestione risorse umane.
Per i laureati – conclude il prof. Scannella – è possibile proseguire gli studi con Master universitari di primo livello e Corsi di Laurea Magistrale in Scienze Economico-Aziendali e Scienze Economiche».