Al Polididattico "Pharma Job Meeting Unipa"

10-mag-2017

L’Associazione Studenti Farmacia Palermo, organizza il “Pharma Job Meeting Unipa 2017”, con il patrocinio dell’ Università degli studi di Palermo. L’evento si svolgerà mercoledì 10 Maggio dalle 8.30 alle 13.30 e coinvolgerà circa 700 partecipanti, occupando quattro diverse aule del Complesso del Polididattico di Viale delle Scienze.

L’iniziativa si prefigge di avvicinare gli studenti e i laureati dei Corsi di Studio in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche al mondo del lavoro nell’ambito farmaceutico, cosmetico, nutraceutico e della ricerca.

L'evento prevede l’intervento di aziende leader mondiali del settore e intende favorire la transizione dalla formazione universitaria al mondo del lavoro coinvolgendo direttamente le aziende del comparto farmaceutico, dentro le aule universitarie.

Le aziende avranno la possibilità di presentarsi, evidenziare le principali esigenze occupazionali, far conoscere la propria organizzazione e mostrare le opportunità offerte ai giovani laureati. Saranno presenti all’appello IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, IRA – Istituto Ricerche Applicate, ManRos Therapeutics e Janssen.

Presente, inoltre, l'Ufficio Placement del Centro Orientamento e Tutorato, che si occuperà di dare nozioni di job orienteering per accompagnare studenti, laureandi e neo-laureati nella delicata fase di ingresso nel mondo del lavoro, sostenendoli nella definizione di competenze, attitudini, aspirazioni, nell’acquisizione di informazioni sulle opportunità occupazionali, sviluppo di strategie di ricerca del lavoro e presentazione del sé.

“Coinvolgendo direttamente le aziende del comparto farmaceutico, storicamente mai fortemente presenti nella nostra Regione - dichiara Ignazio Restivo, rappresentante degli studenti di Farmacia e CTF - dentro le aule universitarie, intendiamo superare i limiti discriminatori dell’isolamento industriale del nostro territorio. Ringrazio il Prorettore alla didattica prof. Girolamo Cirrincione e i docenti Paola Barraja, Gennara Cavallaro, Luisa Tesoriere e Silvestre Buscemi per il supporto datoci sin dall’inizio per il coinvolgimento di queste grandi realtà aziendali”.