Al Consorzio Arca la presentazione della StartCup Palermo 2018

17-apr-2018

Martedì 17 aprile 2018, alle ore 9, presso la sede del Consorzio Universitario ARCA (edificio 16 di viale delle Scienze), verrà presentata la 14a edizione della STARTCUP Palermo, Business Plan Competition rivolta a favorire il trasferimento di conoscenze scientifiche dal mondo accademico al mercato, sostenendo lo start-up d’impresa. I lavori inizieranno alle ore 9 con i saluti del Magnifico Rettore, del Presidente del Consorzio ARCA e dei rappresentanti degli sponsor intervenuti. Seguirà la presentazione della StartCup Palermo (SCP) 2018 a cura del Coordinatore. Quindi le testimonianze di Startuppers e la chiusura dei lavori a cura del Direttore del Consorzio ARCA in rappresentanza del Comitato Scientifico della SCP.

Le tre le finaliste di StartCup Palermo accederanno alla finale regionale di Start Cup Sicilia che si svolgerà ad ottobre e che vedrà confrontarsi i vincitori provenienti dalle università siciliane.

Le migliori idee di impresa si aggiudicheranno la possibilità di accesso alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, che vedrà in gara i vincitori di tutte le singole Start Cup a livello nazionale.