Ad UniPa la Conferenza GARR 2022: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2022 della Conferenza GARR sul tema "CondiVisioni, la rete come strumento per costruire il futuro".
L'iniziativa, che si tiene da mercoledì 18 a venerdì 20 maggio nell'Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo (Ed. 7, Campus universitario di viale delle Scienze), pone l’attenzione sulle nuove sfide che impegnano il mondo della ricerca e che possono essere vinte solo con un approccio collaborativo, aperto e di confronto con la società.

La conferenza ospita esperti di tecnologie digitali a supporto della scienza e della cultura, per presentare le migliori esperienze di innovazione in rete nel settore dell’istruzione, della ricerca e della cultura, con un focus su rete, cloud, infrastrutture di ricerca, intelligenza artificiale, condivisione di dati, cybersecurity, realtà virtuale e innovazione digitale nella didattica.

Tra i keynote speaker: Roberto Baldoni (direttore generale Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale), Massimo Midiri (Rettore Università di Palermo), Valeria Rossi (presidente Open Hub Med), Stefano Vaccari (direttore generale CREA), Matteo Dell'Acqua (ECMWF), Marco Aldinucci (Università di Torino), Michela Milano (Università di Bologna), Sofia Pescarin (CNR), Roberto di Giulio (Università di Ferrara), Sauro Longhi e Massimo Carboni (GARR), Dianora Bardi (ImparaDigitale).

Nelle giornate che precedono la conferenza è possibile partecipare agli incontri formativi in presenza secondo il seguente calendario:

- 16 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, Aula 12, Ed. 19 - Campus UniPa
"Raccontare i dati", con Vincenzo Baraniello

- 17 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, Aula 12, Ed. 19 - Campus UniPa
"GDPR e dintorni: la Data Protection della ricerca scientifica", con Raffaele Conte

- 17 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, Aula 12, Ed. 19 - Campus UniPa
"Minacce informatiche" con Michele Pianassi

La partecipazione alla Conferenza GARR 2022 è gratuita.
Maggiori info sul programma e sulle modalità di iscrizione sul sito dedicato: www.garr.it/conf22