Ad UniPa la Conferenza ESAFORM 2018

20-apr-2018

La XXI edizione della Conferenza Internazionale ESAFORM 2018 su innovazione ed avanzamento delle conoscenze nel settore della formatura dei materiali metallici si svolgerà per la prima volta a Palermo all’interno del Campus universitario di UniPa.

Le attività in programma cominceranno lunedì 23 aprile alle 8.30 presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica (Edificio 7) e proseguiranno fino a mercoledì 25 aprile anche presso le aule del Polididattico (Edificio 19) all’interno del Campus universitario di viale delle Scienze. L’evento vedrà la presentazione di circa 300 lavori scientifici nell’ambito delle lavorazioni per deformazione plastica dei materiali e mirerà ad avvicinare la ricerca accademica al mercato della produzione meccanica per la crescita dell’innovazione industriale.

La conferenza, il cui comitato scientifico è composto da accademici di tutto il mondo che operano nell’ambito della ricerca sulle lavorazioni di material forming, è organizzata dall’Università degli Studi Palermo in collaborazione con l’Associazione ESAFORM di cui alcuni ricercatori di UniPa del Settore scientifico-disciplinare (SSD) Ing-Ind/16 sono membri.

Seguici sui social