Ad UniPa il primo simposio internazionale sul mentoring

Si è svolto al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo il Primo Simposio Internazionale "Il mentoring: una via per sostenere la qualità dell’apprendimento e dell’insegnamento", organizzato dal Progetto Mentore UniPa in collaborazione con l’associazione scientifica ASDUNI.

“All’iniziativa hanno partecipato 130 colleghi provenienti da diverse Università e Istituzioni nazionali e straniere - commenta la prof.ssa Antonella Maggio del team UniPa. L’incontro è stato caratterizzato da un denso programma, con circa 40 contributi aventi come filo conduttore l’importanza della condivisione delle proprie competenze all'interno di una comunità accademica.

L'Ateneo di Palermo è stato scelto per ospitare l’evento perché sede del più importante e antico programma di peer-mentoring tra docenti universitari in Italia, oltre che modello per altre iniziative condotte negli ultimi anni nel nostro Paese. L’occasione è stata proficua per scambiare esperienze, valutazioni e considerazioni, e soprattutto per evidenziare come le attività di mentoring consentano di migliorare significativamente la qualità della didattica”.