Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ad UniPa i primi laureati in Nursing

Sono stati proclamati i primi cinque giovani laureati, di cui tre di nazionalità straniera, del Corso di Studi in Nursing dell'Università degli Studi di Palermo.

«Nursing è l’unico corso triennale della Scuola di Medicina e Chirurgia interamente erogato in lingua inglese ed ha come sede di tirocinio l’ISMETT-Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione - commenta la coordinatrice prof.ssa Anna Licata.
Il Corso di Laurea, appartenente alla classe L/SNT-1, fa parte dell’offerta formativa del Dipartimento PROMISE-Promozione della salute, materno infantile, di medicina interna e specialistica di eccellenza "G. D'Alessandro" ed è stato attivato nell’Anno Accademico 2019/2020. In tre anni, grazie alla disponibilità e all’impegno costante dei docenti che orgogliosamente ne fanno parte, il corso è cresciuto esponenzialmente, al punto da coprire per intero la disponibilità dei posti messi a concorso, 30 per i cittadini residenti nei Paesi della Comunità Europea e 20 per quelli residenti nei Paesi extra-Europei - conclude la docente».

Info alla pagina dedicata