Ad Antonino Spada la borsa di ricerca Fulbright

11-mag-2017

Dopo il successo raggiunto per lo stesso concorso nell’anno accademico 2015/2016 dal ricercatore Ivano Benedetti, giunge per il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM), la vittoria di una seconda borsa del prestigioso programma Fulbright Research Scholar.

La borsa è stata assegnata al ricercatore Antonino Spada per l’anno accademico 2017/2018, per un progetto in collaborazione con la Jacobs School of Engineering dell’Università di San Diego (CA).

Attualmente il Programma Fulbright è il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti e opera in più di 155 paesi nel mondo e sono circa 294.000 i partecipanti che nel corso di 60 anni hanno beneficiato di una borsa Fulbright per programmi di studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti e nei paesi aderenti al programma. Ogni anno nel mondo sono assegnate circa 7.500 borse di studio Fulbright.