Acland's video atlas of human anatomy

26-set-2023

La banca dati Acland's Video Atlas of Human Anatomy contiene oltre 300 video di anatomia in 3D descritti dalla voce del noto anatomista Robert Acland  Professore Emerito di Chirurgia della Facoltà di Medicina dell'Università di Louisvillee e dal suo staff. Nei video il Prof Acland mostra e spiega i movimenti anatomici all'interno di ogni regione del corpo. La risorsa è stata sviluppata per fornire agli studenti uno strumento integrativo alla metodologia di apprendimento tradizionale basata sui testi.

La banca dati è strutturata in 5 diversi volumi, suddivisi per area del corpo: Arti superiori, Arti inferiori, Tronco, Cranio e Collo, Organi Interni.

Link: <https://aclandanatomy.com/>
Area disciplinare: Medicina e chirurgia
Tipologia di risorsa: Banca dati
Modalità di accesso: la consultazione della banca dati avviene da tutte le postazioni dell'Ateneo tramite riconoscimento IP, da postazioni esterne l’accesso avviene con riconoscimento delle credenziali istituzionali tramite il sistema Shibboleth