Accordo di collaborazione tra UniPa e Université de Nouakchott

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri il prof. Cheikh Saad Bouh Camara, Presidente dell'Université de Nouakchott (UN), il più importante Ateneo statale della Mauritania.

Il prof. Camara è stato accolto dal Rettore, dal prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione, dal prof. Angelo Mineo, Direttore del Dipartimento SEAS, e dal prof. Nicola Romana, referente dei rapporti con UN.

Durante l'incontro è stato sottoscritto l'accordo quadro di cooperazione tra UniPa e UN, che mira a rafforzare le iniziative già in corso tra i due Atenei e a promuovere nuovi programmi congiunti di ricerca e didattica, anche nel quadro delle opportunità di finanziamento offerte dall'Unione Europea, per incoraggiare la circolazione di studenti, ricercatori e docenti.