Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

About me

22-giu-2018

Nato nella città di Palermo, a metà degli anni '80.

Dal 2004 lavora presso l'Università degli Studi di Palermo (Area Tecnica/Informatica) occupandosi della gestione, della manutenzione e dell'esercizio dei sistemi informativi, dell'organizzazione e diffusione della comunicazione istituzionale, dell'organizzazione di eventi istituzionali, delle procedure di acquisizione di beni e servizi per la P.A. tramite Mercati Elettronici e procedure in house.

Il suo ruolo, sia tecnico sia amministrativo/contabile, consiste nell'identificazione delle esigenze organizzative della struttura di afferenza, e nella conseguente messa in opera di soluzioni per la gestione efficace delle informazioni e dei sistemi ICT, pianificando e sviluppando progetti operativi finalizzati al miglioramento delle attività, garantendo buona operatività, affidabilità dei risultati e rispetto dei requisiti di legge validi nel contesto in oggetto.

Si è occupato, inoltre, di supportare la Facoltà di Lettere e Filosofia, il Dipartimento dell'Innovazione Industriale e Digitale (DIID), il Coordinamento dei Servizi di Rettorato ed il Settore Comunicazione Istituzionale, Promozione Eventi e URP per le attività di comunicazione, le procedure di acquisizione di beni e servizi tramite Mercato Elettronico per la PA (ed affidamenti diretti sotto soglia comunitaria), dove ha perseguito obiettivi di massima efficienza, riduzione della spesa, di riduzione dei tempi di operatività e di ottimizzazione delle procedure annesse alla contabilità della struttura ed al rapporto con i fornitori del territorio italiano.

Ha operato anche nel settore privato come fotografo, consulente informatico, docente per corsi di formazione e webmaster nel settore dell'Informatica e delle Nuove Tecnologie.

Fin dalla tenera età si nutre di musica e di fumetti, di fotografia e arte, ama i romanzi e abbozza poesie e piccoli saggi raccontando di sè e dei propri trascorsi di vita, in un esperimento di scrittura creativa per luoghi ed immagini, introspettivo e filosofico.

Consacrato alle arti marziali ed alle filosofie orientali, "habita" nella Filosofia in continuo esercizio di pensiero, nel tentativo di superare le frontiere dell'evoluzione e della fantasia indenne.