AVVISO INSERIMENTO INSEGNAMENTI A SCELTA

27-ott-2016

Si porta a conoscenza che la procedura informatica di modifica del piano di studi, relativamente alle materie a scelta, è attiva dal 1° ottobre 2016 al 31 dicembre 2016 per gli studenti iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali a ciclo unico e magistrali biennali a numero programmato afferenti al D.M. 270/2004.

Per i corsi di laurea magistrali ad accesso libero, afferenti al D.M. 270/2004, la scadenza è fissata al 30 aprile 2017.

Sono stati individuati dei gruppi di omogeneità tra classi e/o classi di laurea magistrale che consentono allo studente, che opera nell'ambito dei gruppi, di modificare in maniera autonoma il proprio piano di studi senza alcuna autorizzazione

Per i corsi a numero programmato, l’automatismo è consentito nell'ambito del 50/% dei posti programmati nell’anno.

Le scelte operate al di fuori dei predetti gruppi di omogeneità sono possibili mediante la stampa del modulo informatico che sarà sottoposto all'autorizzazione di entrambi i Consigli di Corso di Studi (CCS di appartenenza e CCS di destinazione), nel caso in cui anche il corso di destinazione sia a numero programmato. Nel caso in cui il corso di destinazione sia ad accesso libero, verrà richiesta la sola autorizzazione del CSS di appartenenza.

Gli studenti iscritti a corsi di laurea afferenti al D.M. 509/1999, entro il 31 dicembre 2016, devono compilare il modulo navetta scaricabile dal seguente link:

http://www.unipa.it/amministrazione/ area1/ssp10/.content/pdf_2016/Modulo_Navetta.pdf

I moduli informatici per le scelte operate al di fuori dei gruppi di omogeneità ed i moduli navetta devono essere consegnati agli sportelli del Front-Office delle Segreterie Studenti, Ed. 3 di Viale delle Scienze, entro e non oltre l’orario di ricevimento del primo giorno utile dopo la scadenza prevista.