AVVISO: Elenco dei laboratori/seminari approvati dal CdS in Lettere

19-mar-2018

- Seminario di autoformazione dal  tema “A cinquant’anni dal ‘68 in Sicilia” proposto dall’Associazione Collettivo universitario autonomo CUA, docente responsabile prof. Ignazio Buttita. Il ciclo di seminari previsto nel periodo marzo – maggio 2018   prevede 60 ore articolate in lezioni  frontali, approfondimenti con lettura del materiale informativo e  letture guidate. Al termine del ciclo, gli
studenti consegneranno un elaborato scritto.

- Seminario “La via dei librai” proposto dall’associazione UniAttiva referente prof. Antonino Giuffrida Il Seminario si svolgerà nel periodo marzo-aprile per un totale di 25 ore e si completerà con la prova finale  organizzata con test a risposta multipla.

- Seminario “Memoria e storia” proposto dall’associazione UniAttiva referente prof. Antonino Giuffrida Il Seminario si svolgerà nel periodo marzo-aprile per un totale di 25 ore e si completerà con la prova finale  organizzata con test a risposta multipla.

- Laboratorio "Incontro con gli scrittori" proposto dalla prof.ssa Domenica Perrone. Il laboratorio  si svolgerà nel periodo marzo-maggio per un totale di 25 ore. Per la prova finale gli studenti consegneranno un  elaborato scritto, docente responsabile prof. Perrone.

- Ciclo di Seminari di studio su “I volti di Medea”  previsto dal 6 marzo al 31 maggio per 25 ore - con  prova finale relazione scritta sull’esperienza formativa svolta - docente responsabile prof.ssa Rosa Marchese. Il Ciclo di seminari prevede il coordinamento scientifico del  prof. Giusto Picone nell’ambito delle attività del Centro di studi e ricerca sul teatro antico "Progetto Segesta".

- Laboratorio Corale con la partecipazione della dott.ssa Lina Lo Coco e del prof. Fabio Ciulla – 3 cfu -  30 ore complessive – periodo gennaio – maggio 2018 -  docente responsabile prof. M. Privitera prova finale relazione orale dei partecipanti ed eventuale esibizione.