ATENEONEWSTUDENTS/Magazine di informazione per gli studenti UniPa

3-mag-2011

Ateneo News Students è il primo magazine di studenti per studenti, pensato per dar forma al desiderio dei ragazzi di sentirsi parte dell’Ateneo, coinvolgendoli attraverso un’informazione puntuale sulle attività universitarie e su tutto quanto di meglio offre il panorama socio-culturale del territorio siciliano. È con questo entusiasmo che prende vita il progetto che, ritagliandosi uno spazio all’interno della cornice di AteneoNews, si sviluppa con una precisa vocazione: porre al centro gli studenti.
Gli articoli, infatti, sono redatti dagli iscritti ai corsi di laurea in Comunicazione che svolgono uno stage presso la redazione di Ateneo News Students del Settore Comunicazione Istituzionale, diretta dal dr. Pino Grasso, con la collaborazione della dott.ssa Chiara Violante, in qualità di coordinatrice di redazione, all’interno del complesso dello Steri. L’idea è quella di realizzare uno spazio di condivisione di notizie, ma anche di idee, opinioni ed esperienze. Tante le sezioni: lo spettacolo – Cinema, Teatro, Musica – gli appuntamenti di Arte, gli Incontri con scrittori, registi, attori e personaggi di spicco, gli aggiornamenti che riguardano il nostro Ateneo su Unipa News, le opportunità da non lasciarsi sfuggire sotto la voce Bandi, e infine lo Sport dove si dà voce anche al Cus. E, soprattutto, voce a tutti voi, con lo spazio dedicato a recensioni e commenti, volti a creare un dibattito virtuale, alla stregua di quelli che avvengono tra i corridoi delle aule o al bar, all’indomani di una serata al cinema. Un laboratorio in progress, che vuole porsi come ricettacolo di nuove istanze, lavorando in sinergia con i protagonisti della vita studentesca.
Ora vi giriamo la parola. Scriveteci su tutto: informandoci su ciò che per voi merita attenzione, condividendo con noi idee e recensioni, segnalandoci eventi. Li pubblicheremo, facendo da megafono alle vostre idee. Perché alla domanda posta sopra, “chi siamo?”, rispondiamo: “Ateneo News Students siete voi”.
Scriveteci all’indirizzo ateneonewstudents@unipa.it o contattateci a questi numeri: 339/5993512 - 339/1840811.