ATENEO/Premiazione dei business plan finalisti di Start Cup Palermo 2012

5-ott-2012

Venerdì 5 ottobre 2012, dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la sede del Consorzio ARCA in viale delle Scienze Edificio 16 a Palermo, si svolgerà la premiazione della settima edizione di Start Cup Palermo, la competizione tra  idee imprenditoriali promossa dall’Università di Palermo. I primi due classificati riceveranno premi rispettivamente di 8.000 e 4.000 euro e prenderanno parte, insieme ai vincitori delle business plan competition organizzate da altri atenei italiani, al Premio Nazionale per l’Innovazione 2012, organizzato dall’Associazione PNI Cube, la cui fase finale si terrà a Bari nel mese di novembre 2012.
Inoltre il Consolato Britannico – UKTI assegnerà il Bright Future Ideas Award, un premio speciale autonomo extra-Regolamento Start Cup, al business plan con la maggiore propensione all’internazionalizzazione, il cui gruppo di riferimento avrà l’ammissione diretta alla competizione UK-Italy SpringBoard 2012 (Milano, Novembre 2012) nella categoria Junior.
Il Distretto Tecnologico Agrobiopesca assegnerà un premio di 3.000 euro per un'idea d'impresa innovativa nel settore agroalimentare.
Programma:
Ore 9.30 – Saluti del Rettore, Roberto Lagalla e del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando
Ore 10.00 – Presentazione delle idee di impresa finaliste
Ore 10.30 – Premiazione delle idee di impresa finaliste
Ore 10.45 – Dibattito: “Il modello di incubazione dell’Università di Palermo. Un modello esportabile alla città?”
Modera Giovanni Perrone, Coordinatore della SCP 2012. Intervengono: Giuseppe Barbera, Assessore all'Ambiente e all'Innovazione, Comune di Palermo, Francesco Giambrone, Assessore alla Cultura, Comune di Palermo, Alessandro Albanese, Presidente Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo, Roberto Helg, Presidente della Camera di Commercio di Palermo, Giuseppe Sajeva, Direzione R&S Engineering Ingegneria Informatica Spa, Francesco Maiolini, Presidente IRFIS – Finsicilia, Umberto La Commare – Presidente Incubatore ARCA e Fabio Montagnino. direttore Incubatore ARCA.