ATENEO/L’ambasciatore degli Stati Uniti in visita allo Steri

9-mar-2010

Innovazione, meritocrazia, ruolo degli investimenti privati, lotta alla criminalità ed al terrorismo, energie rinnovabili sono stati i temi maggiormente trattati nel corso dell’incontro che si è tenuto lunedì 8 marzo, tra l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia David H. Thorne, che è stato accolto allo Steri dal rettore Roberto Lagalla con il delegato alle Relazioni internazionali Pasquale Assennato, e un gruppo di studenti delle facoltà di Scienze Politiche e di Ingegneria. Il diplomatico ha risposto alle domande degli studenti universitari e di altri di alcune scuole palermitane che ospitano docenti americani impegnati nel programma Fulbright, sugli obiettivi politici ed economici dell’Amministrazione “Obama”.
Il rettore si è successivamente intrattenuto con l’ambasciatore Thorne e con J. Patrick Truhn, console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, a cui ha illustrato le attività e la mission dell’Ateneo.