ATENEO/Designazione componenti Consiglio Amministrazione

5-feb-2013

Avviato il procedimento per la designazione tra i Professori e Ricercatori dei componenti del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2013/2016. Il numero dei componenti è determinato in quattro docenti a tempo pieno dell’Ateneo, designati dal Senato Accademico.
Possono avanzare la propria istanza di candidatura tutti i Professori e Ricercatori di ruolo dell’Ateneo. La stessa va presentata al Senato Accademico in forma scritta e corredata dal curriculum professionale e da ogni altro titolo ritenuto utile per la valutazione da parte del Senato Accademico.
I richiedenti devono possedere:
a) una comprovata competenza in ambito gestionale o una esperienza professionale di elevato livello;
b) un’elevata qualificazione in ambito scientifico e/o culturale.
I requisiti per la candidatura devono essere posseduti alla data di presentazione della stessa.
Non possono essere avanzate istanze da parte dei Professori e Ricercatori collocati in aspettativa obbligatoria, ai sensi della normativa vigente; che non abbiano esercitato l’opzione per il regime di tempo pieno da almeno un anno; che non possano assicurare un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima del collocamento a riposo.
Costituiscono oggetto di incompatibilità con la carica di componente del Consiglio di Amministrazione altre cariche accademiche o essere componenti di altri Organi, salvo che del Consiglio di Dipartimento; incarichi di natura politica; la carica di Rettore, componente del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del Nucleo di valutazione o del Collegio dei Revisori di altra Università; ruoli o funzioni inerenti alla programmazione, al finanziamento e alla valutazione delle attività universitarie presso il MIUR e in seno all’ANVUR.
Le candidature sono avanzate personalmente nel corso della riunione del corpo elettorale indetta per mercoledì 20 febbraio 2013 dalle ore 10 alle ore 12 presso il Rettorato dell’Ateneo, ovvero fatte pervenire al Rettore, ed acquisite al protocollo dell’Ateneo, entro e non oltre le ore 17 di martedì 19 febbraio 2013. Sarà data pubblica comunicazione delle istanze presentate e dei relativi curriculum.
Info: http://portale.unipa.it/amministrazione/areaaffarigeneralilegali/organicollegiali/home/Elezioni/