ATENEO/Contributo Unipa al convegno “Con un click in biblioteca”

30-ott-2012

Il Settore Biblioteca digitale, coordinato da Maria Stella Castiglia, ha rappresentato l’Università di Palermo, in occasione del convegno internazionale, “Con un click in biblioteca: e-books ed altri media digitali nelle biblioteche pubbliche” svoltosi nei giorni 25 e 26 ottobre. Una rassegna internazionale” con l’intervento dal titolo: “La biblioteca digitale dell’Università di Palermo: infrastruttura di servizio per l’accesso integrato alle risorse ed ai servizi informativi di Ateneo”. Hanno collaborato all’iniziativa dell’Associazione Italiana Biblioteche e del Goethe Institute la Sezione Affari Pubblici a Roma dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, il Forum Austriaco di Cultura di Roma, l’istituto Cervantes di Palermo, l’Istituto Svizzero di Roma, l’Istituto Francese di Palermo e l’Officina di studi medievali di Palermo. Il Convegno che ha visto gli interventi di diversi relatori nazionali ed internazionali ha affrontato aspetti riguardanti i nuovi servizi digitali nelle biblioteche e specifiche questioni legate alla ricerca e all’apprendimento in ambiente digitale.