ATENEO/Al cdl in Chimica Unipa la qualifica “Chemistry Eurobachelor”

1-ago-2012

Conferita la qualifica “Chemistry Eurobachelor” al corso di laurea in Chimica dell’Università di Palermo presieduto da Antonino Martorana, docente presso il Dipartimento di Chimica “Stanislao Cannizzaro”.
“La qualifica – spiega Martorana – viene  rilasciata dall’European Chemistry Thematic Network Association (ECTNA), che verifica che l’organizzazione generale del Corso di Laurea e i contenuti dei corsi di insegnamento siano coerenti con gli standard stabiliti dall’Associazione. L’ottenimento della certificazione è inoltre soggetto al parere positivo formulato da una delegazione dell’ECTNA, che incontra docenti e studenti e verifica on site che le strutture didattiche del corso di laurea siano adeguate ai requisiti stabiliti dall’Associazione”.
La preparazione di uno studente che abbia conseguito il titolo “Chemistry Eurobachelor” viene considerata equivalente a quella degli studenti che abbiano conseguito la Laurea in Chimica in qualsiasi altra Università europea certificata “Chemistry Eurobachelor”.