AL VIA IL BANDO PER STUDENTI UNIPA PER UNA RESIDENZA DI LINGUA CINESE CON BORSA DI STUDIO

19-ott-2015

STUDIARE IN CINA CON BORSA DI STUDIO
AL VIA IL BANDO PER STUDENTI UNIPA
PER UNA RESIDENZA DI  LINGUA CINESE

L'Università di Palermo offre ai suoi studenti la possibilità di trascorrere il secondo semestre del corrente anno accademico presso la Sichuan International Studies University - SISU (Chongqing), per studiare lingua cinese. Il bando di selezione è promosso nell’ambito dell’Accordo di Mobilità Internazionale UniPa/Università SISU di Chongqing.

Borse di studio
Quindici le borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo di Palermo, cinque in più rispetto allo scorso anno, del valore di 800 euro ciascuna, che permetteranno agli studenti di coprire il costo del biglietto aereo.
A questo incentivo si aggiunge la possibilità di accedere ad altre borse di studio erogate dall'università accogliente, dal valore mensile di 1000 yuan ciascuna, consentendo così ai beneficiari di avere vitto e alloggio gratuiti.
I primi sei beneficiari saranno esonerati dal pagamento della tassa di frequenza alla Sisu. Per tutti gli altri, oltre alle borse di studio, è previsto il rimborso delle spese sostenute durante la residenza in Cina.

Riconoscimento Cfu
Gli studenti UniPa sosterranno esami nella università cinese, acquisendo crediti formativi che saranno riconosciuti dall'Università di Palermo

Il bando
Per scaricare il bando, clicca qui: https://workplace.unipa.it/strutture/scuolaitalianastranieri/.content/documenti/bando-sisu-2015---16.pdf