AESOP Certificates of Quality per i Corsi di Studi in Spatial Planning e Urban Design per la Città in Transizione del DARCH
Il Dipartimento di Architettura – DARCH dell’Università degli Studi di Palermo riceve due importanti riconoscimenti dall’Association of European Schools of Planning – AESOP, in particolare per il Corso di Laurea Magistrale in Spatial Planning e il Corso di Laurea Triennale in Urban Design per la Città in Transizione.
Durante la cerimonia ufficiale del Quality Recognition Award a Istanbul, in occasione dell’Assemblea Generale dell’AESOP, i due Corsi sono stati insigniti dell’AESOP Certificate of Quality conferito dall’Excellence in Education Board dell’associazione. A rappresentare l’Università di Palermo il prof. Marco Picone e la dott.ssa Stefania Crobe che hanno illustrato il percorso di rinnovamento didattico intrapreso con il coordinamento del prof. Filippo Schilleci.
Il certificato AESOP è valido per il periodo 2025–2031 e attesta l’eccellenza dei due percorsi formativi per la qualità dell’offerta didattica, l’adozione di pratiche pedagogiche innovative e il contributo significativo alla comunità accademica e professionale nel campo della pianificazione urbana e territoriale a livello internazionale.