ACCORDO/Unipa e Deutscher Akademischer Austauschdienst

3-ott-2012

L’Università di Palermo e il Deutscher Akademischer Austauschdienst DAAD (Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico), insieme per fornire informazioni e consulenze riguardanti le varie borse di studio messe a disposizione dal DAAD, le possibilità di studio e ricerca in Germania. Lo prevede un accordo che tra l’altro prevede l’assegnazione all’Ateneo di Palermo di un rappresentante DAAD, nella persona del lettore Silke Tork.
La dottoressa Silke Tork riceverà presso la Facoltà di Lettere e Filosofia (stanza 5 al settimo piano) il lunedì dalle ore 12 alle ore 14 per informazioni e consulenze riguardanti le varie borse di studio messe a disposizione dal DAAD, le possibilità di studio e ricerca in Germania, i master e dottorati di ricerca internazionali offerti dalle università tedesche, i corsi di lingua in Germania e sui corsi estivi delle università tedesche.
Gli interessati possono chiedere di fissare un appuntamento via E-mail (svtork@web.de) e di specificare il tipo di richieste in modo da poter soddisfarle il più celermente possibile. Si consiglia innanzitutto di prendere visione del sito del Centro d'informazione DAAD a Roma (www.daad-rom.org).
Il DAAD (Deutscher Akademischer Austauschdienst – Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico) rappresenta le università tedesche all’estero e promuove la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori attraverso svariati programmi di borsa di studio, nonché programmi e progetti internazionali di vario tipo. In Italia il DAAD è presente con un centro d'informazione DAAD a Roma e 12 lettori DAAD presso Università italiane, tra cui, dal 1 ottobre 2012 uno anche a Palermo.
Info: Centro Informazioni DAAD Roma c/o Sapienza - Università di Roma Facoltà di Economia (Piano Terra: Ala D) Via del Castro Laurenziano, 9 I-00161 Roma Tel/fax: +39 06 85301666
www.daad-rom.org info@daad-rom.org Facebook: www.facebook.com/DAAD.Roma Twitter: @DAADRoma