ACCORDO/Doppio titolo di laurea Magistrale in Biologia della Salute

27-set-2011

Il Consiglio Interclasse di Scienze Biologiche (CISB)  che collabora già da alcuni anni con il Department of Natural Sciences dell'University of Applied Sciences (UAS) di Bonn-Rhine-Sieg (Germania), istituzione internazionale in lingua inglese ha stipulato un accordo bilaterale sottoscritto dal rettore Roberto Lagalla lo scorso 20 settembre che prevede il rilascio del doppio titolo della laurea Magistrale in Biologia della Salute. In base a tale protocollo, due studenti potranno annualmente recarsi a studiare nell'Università partner durante l'intero secondo anno ed ottenere la laurea Magistrale in Biologia della salute e l'Msc. in Biomedical Sciences a completamento dell'anno di studio.
L’intesa è nata nell’ambito di un accordo di mobilità Erasmus, tra il responsabile delle Relazioni Internazionali e coordinatore Erasmus dell’Università di Palermo, prof. Claudio Luparello e la prof.ssa Edda Tobiasch dell'UAS, che collabora con UniPa anche in quanto membro straniero del Collegio dei docenti del Dottorato in Biologia Cellulare e co-tutor della dottoranda Alessandra Longo del Dipartimento STEMBIO. Ad ulteriore completamento di questa fruttuosa cooperazione, il prof. Luparello insieme alla delegata per il Coordinamento della Laurea Magistrale in Biologia della Salute prof. Flavia Mulè per Università di Palermo, ed il prof. Dieter Reinscheid, responsabile delle doppie lauree per UAS hanno progettato un percorso di doppia laurea internazionale.